23/04/2021/in Comunicati stampa /
Milano, aprile 2021 – Baia Holiday, realtà italiana, con sede a Salò, leader dal 1974 nell’ambito delle vacanze open air, entra nel vivo della stagione 2021 e lancia la nuova campagna di comunicazione incentrata sul claim “Tutte le vacanze in una”, che riassume la poliedricità dell’universo di esperienza vivibili nei propri camping village e strutture, strategicamente ubicati lungo tratti di costa spettacolari o in rigogliose aree verdi. Sardegna, Veneto, entroterra romano e isole della Croazia, le mete al centro dell’attenzione.
TV, radio e canali social per raccontare “Tutte le vacanze in una”
Canali privilegiati per la diffusione del messaggio saranno le reti Mediaset e alcune radio a diffusione nazionale quali R 101. Gli spot saranno trasmessi a partire dal 25 aprile, maggio per tirare la volata all’apertura delle strutture. Centrale anche il ruolo svolto dai social, interessati da azioni ad hoc, scandite da una calendarizzazione strategica.
Le opportunità di una vacanza open air Baia Holiday: natura, wellness, sport e divertimento
“Lanciamo questa campagna con l’orgoglio di poter offrire ai nostri ospiti nuove esperienze, frutto di ingenti investimenti, anche in questo periodo che ha colpito duramente tutto il turismo. Attraverso la comunicazione, lo scorso anno, molte persone in Italia hanno scoperto tutta la bellezza che una vacanza all’aria aperta permette di godere, adottando un inedito punto di vista”, commenta Luca Neboli, direttore commerciale e marketing Baia Holiday.
Cuore degli spot saranno le opportunità di divertimento e relax, prerogative di una vacanza all’aria aperta firmata Baia Holiday, che racchiude al suo interno numerosi stili di vacanza: è ideale, infatti, per chi ama una tendenza in forte crescita come il camper, le sistemazioni nei cottage di legno, nelle mobile home e in lodge tent glamping, con la possibilità in alcune mete di soggiornare anche in hotel 4 stelle e residence di recentissima costruzione.
Elementi centrali per lo sviluppo dello storytelling: il contatto con la natura e gli ampi spazi a propria disposizione, un gratificante senso di libertà, la varietà delle attività legate allo sport e al divertimento, il potere rigenerante del wellness e l’atmosfera ideale per coltivare valori come l’amicizia e l’amore per gli animali.
La comunicazione su larga scala ha avuto un ruolo fondamentale nel lancio della scorsa stagione, fortemente penalizzata dall’esplosione della pandemia, e anche per il 2021 Baia Holiday ha deciso di investire nella promozione, a supporto della qualità della propria offerta che, nonostante le difficoltà di tutte le realtà del settore turistico, sarà ulteriormente valorizzata da importanti investimenti. Accanto alla tutela del verde e l’attenzione per le unità abitative, focus particolari del 2021: gli spazi dedicati alwellness e il divertimento con, tra le altre cose, nuove SPA e un nuovo parco acquatico.
“Vogliamo proseguire nel nostro racconto perché un’esperienza open air va esattamente incontro ai nuovi valori e alle nuove esigenze del post pandemia: una maggiore attenzione per la natura, da difendere e da vivere, e il bisogno di spazi aperti in cui sentirsi al sicuro, con la possibilità, al tempo stesso, di regalarsi il piacere di alcuni momenti di benessere, cibo di qualità, sport in contesti ben organizzati e divertimento in totale sicurezza. Per questo, il mood di ogni declinazione della campagna ruota attorno al concetto di “Tutte le vacanze in una”: la nostra progettualità all’aria aperta è, infatti, da sempre incentrata sulla creazione di vere e proprie oasi naturalistiche con servizi, dotazioni e attività all’insegna dell’eccellenza”, conclude Luca Neboli.
Progettazione e realizzazione campagna:
Agenzia Timmagine
Art Director: Leonardo Pelo
Copywriter: Luisa Massetti
BAIA HOLIDAY: YOUR DREAM STARTS HERE
Baia Holiday Travels & Leisure è il brand commerciale che fa capo alla holding Baia Silvella S.p.A., brand che da oltre 40 anni è uno dei principali punti di riferimento in Italia e in Europa del settore turistico all’aria aperta. Sostenibilità è la parola chiave della holding, divenuta centrale sia in ottica ambientale – tanto da portare l’azienda allo sviluppo del marchio “Baia Holiday is Green” – sia economica.
L’approccio strategico al mercato e una forte attenzione alla solidità finanziaria hanno permesso, infatti, a Baia Silvella S.p.A. di acquisire la proprietà di 13 strutture turistiche in Italia (Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Lazio e Sardegna) e in Croazia, di cui segue interamente anche la gestione. Grazie all’attivazione su scala europea di partnership commerciali esclusive, propone inoltre anche una selezione di complessi in Francia (Costa azzurra, Normandia, Aquitania e Parigi) e in Spagna (Costa Brava).
Baia Holiday dispone di propria rete vendite internazionale che conta cinque centri prenotazione dislocati in Italia, Germania, Austria, Polonia e Danimarca. Lo staff conta in stagione, tra fissi e stagionali, 550 addetti e nel 2019 il gruppo ha registrato oltre 1.100.000 presenze nelle proprie strutture.