Vai al contenuto


LA MISSION

Baia Silvella Group è la holding proprietaria di differenti brand e compagnie specializzate e società proprietaria del marchio commerciale Baia Holiday Travels & Leisure,  il più importante player del settore turistico open air organizzato in una catena multilocation e gestita da 4 centri di prenotazione privati, situati in Italia ed Europa.

Baia Silvella Group segue una logica di crescita aziendale che ha per obiettivo la diversificazione  geografica dell’offerta turistica, alla ricerca dei luoghi di più importante interesse naturalistico in Italia ed Europa. Il Gruppo negli ultimi anni si è affacciato anche al turismo di interesse storico culturale acquisendo grandi proprietà limitrofe alle più rinomate Città d’arte italiane ed europee, come Venezia, Verona, Trieste e Roma. Nel futuro prossimo l’offerta turistica si estenderà ulteriormente coinvolgendo le località montane ed una tipologia di turismo esperienziale a stagionalità annuale.

VISION

Il GRUPPO BAIA SILVELLA cerca da sempre di ampliare il concetto di “vacanza”, ponendo al centro i desideri dei suoi ospiti. Baia Silvella ha come scopo quello di creare la vacanza a 360°, che comprenda il comfort e la familiarità del mare ma anche la bellezza delle città d’arte e la varietà dei territori europei, in ogni stagione dell’anno e per ogni tipo di clientela.


LA STORIA

Il Signor Mario Vezzola ha fondato il gruppo Baia Silvella ed operato i primi investimenti tra gli anni ottanta e novanta presentando in anteprima un modello di business nel settore di mercato del turismo all’aria aperta inedito e distintivo, basato sui valori chiave dell’ecologia, dell’amore per la natura, per le tradizioni e la località e dedizione per il lavoro. La scelta delle location e la diffusione geografica strategica delle strutture turistiche ha dato il via ad un cammino imprenditoriale di successi ed a un modello di gestione turistica imprenditoriale unico in Italia. La passione per la vacanza open air e per la salvaguardia dell’ambiente ed un innovativo piano imprenditoriale e di investimenti hanno guidato attraverso le decadi la strategia manageriale della famiglia Vezzola e ha permesso di ampliare gli orizzonti, rafforzare le radici e guardare con fiducia verso il futuro.

PROGETTI

Risale a circa 40 anni fa, l’inizio della storia del gruppo Baia Silvella, per mano del Signor Mario Vezzola, patriarca della famiglia Vezzola di Salò (BS). Il Signor Mario acquisisce nel 1977 il primo campeggio sul Lago di Garda, il Camping Village Europa Silvella, oggi Piccola Gardiola. Il Signor Mario Vezzola è ad oggi uno dei primissimi pionieri nel settore business del turismo all’aria aperta in Italia. Inizia quindi dall’amore per la terra e per la natura, il cammino professionale del Signor Mario, uomo dai forti valori e spiccato senso per gli affari. Dalla fine degli anni ottanta i successi e gli avanzamenti del gruppo Baia Silvella si susseguono costantemente, grazie all’acuto spirito imprenditoriale e alla dedizione per il lavoro del suo fondatore, con l’acquisizione e la ristrutturazione mirata di strutture turistiche situate nel cuore delle location più scenografiche e spettacolari di tutta Italia ed Europa.


Baia Silvella Group oggi Negli anni, i valori e le competenze dal padre Mario sono state puntualmente tramandate al figlio Valerio Vezzola, un passaggio graduale e naturale che ha permesso di rinforzare i capisaldi aziendali del principio ed ampliare le vedute verso un soddisfacente futuro. Nell’anno 2000 viene costituita la società CVMI Srl con licenza di agenzia viaggi, con il core business di commercializzazione delle strutture turistiche. Nell’anno 2008 viene creata l’unica società di gestione delle strutture turistiche denominata Baia Camping Village SrlValerio Vezzola diventa nel 2000 amministratore delegato del gruppo.  La capacità di cambiamento e flessibilità del Gruppo Baia Silvella hanno permesso l’evoluzione da azienda turistica a gestione familiare a holding di successo, consolidata e strutturata, con un portfolio di brand rinomati, di cui fa parte, Baia Holiday Travels & Leisure, uno tra i maggiori marchi commerciali di settore, conosciuti ed apprezzati nel settore del turismo all’aria aperta italiano ed estero.

DOMANI

Baia Evolution, l’avanzare del marchio Baia Holiday Travels & LeisureBaia Holiday, marchio commerciale capogruppo della holding Baia Silvella,  si presenta nel 2018 come Baia Holiday Travels & Leisure. Rinascita spontanea di stile e di concezione necessaria a seguito dell’importante crescita degli ultimi anni e il conseguente ampliamento verso diversi segmenti di mercato.

GLI INVESTIMENTI

Gli investimenti, le ristrutturazioni e le acquisizioni, a breve e lungo termine, comprendono nuove strutture alberghiere, residence & apartments, parchi acquatici, spa e centri benessere, catene di ristoranti di proprietà, aziende agricole, marine e yacht club privati, espandendo notevolmente l’offerta commerciale e l’esperienza del proprio target di riferimento.

Le location La scelta strategica delle location mira ad acquisire strutture turistiche di livelli qualitativi standard d’eccellenza, situate nelle più suggestive e preziose località naturalistiche di Italia ed Europa, ma non solo. Negli ultimi anni, il marchio Baia Holiday Travels & Leisure si è affacciato con successo anche al turismo nelle maggiori Città d’Arte, come RomaVeneziaTrieste e Verona.


ACADEMY

Formazione e employer branding come elemento chiave di successo e fiducia imprenditoriale Il gruppo Baia Silvella attua una politica di formazione professionale costante e continua. La direzione della holding crede fortemente che le attività formative siano un contributo importante per dare ancor più valore al legame con i propri collaboratori. Formazione è sinonimo di crescita e sviluppo e rappresenta un importante segnale di attenzione al personale, contribuendo a sviluppare processi di identificazione e di allineamento con l’azienda tra obiettivi individuali e obiettivi aziendali. La Baia Academy è un’attività strategica ed un investimento a breve e lungo periodo, per gestire con successo i cambiamenti. Baia Silvella Group vanta un centro di formazione interno che puntualmente aggiorna i propri collaboratori sui prodotti innovativi e sull’introduzione del piano di novità annuali dei principali marchi commerciali. Il centro di formazione Baia Holiday Travels & Leisure organizza ogni anno settimane di corsi educational, all’interno delle strutture alberghiere in differenti location, dove il personale dei Centri prenotazione in Italia ed Europa si incontra con gli staff impiegati all’interno delle relative strutture. Baia Academy & Educational Avere un proprio centro di formazione interno significa effettuare importanti investimenti nella direzione dello sviluppo e della crescita imprenditoriale. Ogni persona impiegata nel gruppo Baia Silvella riceve, ad ogni livello, puntuale e specifica formazione per adeguarsi agli elevati standard del marchio e per rinnovarsi costantemente in una crescita a livello professionale, creativo ed umano.