Vai al contenuto

GreenStyle, un futuro dal cuore verde

19/01/2018/in Comunicati stampa /

Il Gruppo Baia Silvella considera ecologia e ambiente un tema fondamentale al centro della gestione imprenditoriale e da sempre attua politiche ambientali rigorose, atte a proteggere e conservare l’ecosistema e l’habitat naturale, a ridurre inquinamento ed impatto ambientale, al fine di contribuire al benessere presente e futuro della società e dell’individuo.

IMPIANTISTICHE E NUOVE TECNOLOGIE ECO-COMPATIBILI I
Ogni nuova acquisizione di strutture e proprietà, rimodernamenti o nuove edificazioni vengono progettate a basso impatto ambientale. Impiantistiche e nuove tecnologie eco-compatibili, sistemi fotovoltaici e piccoli grandi dettagli che contribuiscono a preservare il benestare dell’ambiente e dei meravigliosi ecosistemi naturali in cui la struttura turistica è inserita.

RACCOLTA DIFFERENZIATA E MATERIALI BIODEGRADABILI
All’interno di ogni struttura turistica del marchio commerciale Baia Holiday Travels & Leisure la raccolta differenziata e i materiali biodegradabili sono una scelta consapevole, la regola e mai l’eccezione.

ECO-DESIGN, VIVERE LA NATURA
Le soluzioni di alloggio dell’offerta ricettiva Baia Holiday Travels & Leisure sono tutte disegnate per inserirsi in armonia con la natura. Eco-design sobrio, dallo stile ricercato, essenziale, moderno, mai invadente, con lo scopo di conservare lo spirito dell’autentica esperienza di turismo all’aria aperta, anche quando si tratta di una casa mobile di ultima generazione.

IMPEGNO AMBIENTALE E ECOSISTEMI NATURALI PROTETTI
Le strutture turistiche e le proprietà immobiliari del gruppo Baia Silvella si situano in location naturalistiche di rilevanza nazionale, contesti unici e scenografici.

TRA MARE E ACQUE DOLCI, LA LAGUNA DI CALICH

Vivere una vacanza al Camping Village Laguna Blu di Alghero vuol dire entrare in contatto con una parte di Sardegna ancora incontaminata ed autentica. Case mobili eco-friendly e piazzole sono situate tra il mare e l’incredibile oasi naturale della Laguna del Calich, che ci impegniamo a tutelare ogni giorno.

ROMA, LA PINETA DI CASTELFUSANO

Il Camping Roma Capitol è situato in una location straordinaria ed unica in tutta Roma, la Pineta di Castelfusano. Prendendoci cura della proprietà e della struttura ogni singolo giorno, ci prendiamo cura di uno dei pochi polmoni verdi rimasti intatti nelle adiacenze della Capitale italiana.

ISULEDDA, TARTARUGHE E SPECIE PROTETTE

Ogni anno arriva in Sardegna la stagione della nidificazione delle tartarughe, ospiti affascinanti e specie protetta. E puntualmente facciamo tutto il possibile seguendo le norme della Rete Regionale per tutelare questo importante evento, una magia che puntualmente avviene nelle località balneari più preziose d’Europa.

TRIESTE, IL SENTIERO DI RILKE

Il dismesso e quasi abbandonato Sentiero di Rilke è stato acquisito dal Signor Mario Vezzola nel 2015. La passeggiata panoramica, una tra le più scenografiche d’Italia e l’adiacente Riserva di Duino è stata riaperta.